Speciali

PayPal

EDILE

EDILE Ci sono 894 prodotti.

Sotto-categorie

  • A.GI.A

    Agia Group Srl si estende su un area di 13.000 mq di cui 8.300 coperti.
    Le attività sono lo stampaggio di articoli in plastica  e la commercializzazione di prodotti per l'edilizia.
    Le nostre presse a iniezione fino a 1500 tonn.consentono di stampare articoli con grammatura fino a 10.000 gr.
    La gamma degli articoli che noi trattiamo è suddivisa in cinque tipologie : ACQUA/ARIA/TETTI - INTERNI ESTERNI - SICUREZZA/ATTREZZATURE. dove in ognuna delle quali si trovano elencati gli articoli di appartenenza.

  • CARTONGESSO
  • COPERNIT

    Grazie alla propria struttura organizzativa di produzione e vendita i prodotti Copernit sono conosciuti, apprezzati ed utilizzati da applicatori, progettisti e utenti finali in più di 40 paesi del mondoLe significative presenze nazionali ed internazionali di Copernit sono possibili grazie agli elevati standard qualitativi delle membrane bituminose Copernit, che le hanno consentito di ottenere importanti certificazioni di prodotto e di sistema in molti paesi del mondo.Copernit per la distribuzione dei suoi prodotti prepara un team specializzato che non offre semplicemente il prodotto, ma un completo sistema di impermeabilizzazione.

  • KERAKOLL

    La cultura d’impresa Kerakoll per creare valore nel tempo.Kerakoll  è una realtà determinata a migliorare sempre in tutto quello che fa nella convinzione che solo facendo cultura d’impresa si possa creare valore nel tempo.E fare cultura d’impresa in Kerakoll significa lavorare per recuperare e valorizzare le esperienze e le vicende più influenti e significative del passato e al tempo stesso avere la capacità di mettersi costantemente in discussione.Gli uomini e le donne Kerakoll hanno idee, spirito d’iniziativa e sono persone creative che applicanoinnovazione e inventiva in tutto ciò che fanno, incitati ai cambiamenti e desiderosi di sperimentare nuove soluzioni.Da questa capacità propositiva nascono le innovazioni uniche e originali, caratteristiche fondamentali di Kerakoll The GreenBuilding Company.Gli uomini e le donne Kerakoll sono attenti e responsabili e agiscono con lealtà e correttezza nel rispetto dei consumatori, dei colleghi e di tutti gli stakeholder per promuovere un nuovo modello di sviluppo capace di perseguire crescita economica, benessere, qualità della vita e tutela ambientale.Gli uomini e le donne Kerakoll sono pieni di entusiasmo, con una vera passione per l’eccellenza e la leadership. Sono dinamici e veloci nelle decisioni, flessibili e capaci nell’adattarsi ai cambiamenti. L’obiettivo è quello di migliorare ogni giorno, consolidando i rapporti con i clienti e i principali stakeholder.Gli uomini e le donne Kerakoll hanno una mentalità giovane e flessibile, sono aperti, trasparenti e autentici. Amano lavorare in modo semplice, con umiltà, animati da spirito imprenditoriale e capaci di inventare soluzioni e perseguirle con determinazione, sempre nella logica di Team.Gli uomini e le donne Kerakoll sono molto orientati al mercato convinti che le idee migliori arrivino dagli stakeholder, con i quali è determinante essere sempre in contatto, ascoltando le loro esigenze per trasformarle in risposte e soluzioni necessarie ad ottenere i migliori risultati.

  • RISANAMUR

    La RISANAMUR STUCCHIopera da oltre 15 anni nel settore degli stucchi per le grandi rasature,producendo "Lo Stucco"una miscela in polvere di pigmenti e riempitivi inorganici e minerali opportunamente integrati a colloidi protettorie copolimeri autoemulsionabili.

  • COTTOSENESE

    Dal 1925 nascono nella Val d’Orcia prodotti unici al mondo, creati semplicemente con acqua e argilla, nel massimo rispetto dell’ambiente.Quest’anno Cottosense festeggia 90 anni di impegno nella produzione di laterizi in cotto di altissima qualità e affidabilità, conquistando così, oltre il mercato nazionale, anche i più lontani mercati esteri.Cottosenese, ha arricchito nel tempo la propria struttura dandosi un nuovo assetto societario. Questa trasformazione si è resa necessaria nel 2002 per dotare l’azienda di una organizzazione in grado di affrontare al meglio l’arena competitiva. Dopo soli tre anni Cottosenese ha dimostrato di aver vinto la propria sfida migliorando ulteriormente la propria qualità e affidabilità e soprattutto consolidando il suo rapporto già privilegiato col mondo della rivendita. Ricerca approfondita ed attenta messa a punto delle materie prime, investimenti sugli impianti per garantire il massimo livello qualitativo di tutti i prodotti; controllo costante e successiva certificazione della qualità; tempestività del servizio e grande affidabilità: sono questi i tratti salienti che delineano il profilo dell’azienda che, oggi più che mai, punta a distinguersi per gamma di prodotti ed efficienza nel servizio.

  • DISCHI
  • STANLEY

    Da sempre STANLEY rappresenta la scelta migliore per qualsiasi situazione di lavoro, sia per i professionisti che per gli utilizzatori fai-da-te.STANLEY è orgogliosa della propria reputazione di eccellenza. Ci dedichiamo con molta energia alla progettazione dei nostri prodotti, al miglioramento continuo, ai test per assicurare sempre la massima qualità e buon funzionamento. Lavoriamo per offrire sempre il meglio, come ci si aspetta da un marchio come STANLEY.

  • MURATURA
  • SAIT

    Fondata nel 1953, SAIT ABRASIVI S.p.A. è oggi una delle più importanti realtà nel panorama europeo e mondiale delle società produttrici di abrasivi rigidi e flessibili per impiego in campo industriale. E' membro della FEPA (Federazione Europea Produttori Abrasivi) con sede in Francia e della OSA (Organizzazione per la Sicurezza degli Abrasivi) con sede in Germania. 
    Gli uffici centrali e la sede operativa sono a Collegno (Torino); qui si trova anche lo stabilimento di produzione delle mole resinoidi rinforzate. Esso ha una superficie coperta è di 25.000 m2. Qui vengono prodotte le mole da taglio e da sbavo dal diametro 75 mm al diametro 600 mm. Gli abrasivi flessibili (carta, tela, fibra) sono prodotti nello stabilimento di Piozzo (CN) a circa 100 Km. da Torino, la cui superficie coperta è di 22.000 m2.

  • LATERIZI ARBIA

    Laterizi Arbia è un'azienda storica fra i produttori di laterizi. Costituitasi nel 1920, ha costantemente adeguato i suoi impianti alla evoluzione tecnologica del settore, particolarmente nel secondo dopoguerra e con una accentuazione negli ultimi anni, dando spesso un proprio originale contributo alla soluzione dei problemi legati alla industrializzazione della produzione dei laterizi.Nel corso del 2010 ha realizzato un importante investimento in un nuovo impianto per la produzione di tavelle, tavelloni e tramezze ad elevata efficienza energetica.Laterizi Arbia conferma così la sua posizione di azienda leader nella produzione di tavellame, per qualità e varietà di prodotti.Lo stabilimento è situato presso Castelnuovo Berardenga Scalo, poco a sud di Siena, alle pendici del Chianti , in un ampio anfiteatro di colline argillose di origine pliocenica. Dispone di materia prima abbondante e purissima che consente la realizzazione di un prodotto con caratteristiche costanti di elevata qualità. Tutto ciò le ha permesso di specializzarsi anche nella produzione di coppi e tegole trafilate non addittivati e quindi conformi ai canoni della bioedilizia.Tali prodotti, inoltre, sono disponibili in due diverse tipologie di invecchiamento, ideali nel restauro di vecchi tetti o di abitazioni di particolare pregio e bellezza.

  • MATERIALE
  • FILMAR

    La FILMAR è un'azienda giovane e dinamica specializzata nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa.
    Per soddisfare appieno le esigenze dei propri utilizzatori finali (dal privato al posatore), la nostra azienda offre prodotti di elevata qualità e di facile installazione, che risultano funzionali e soprattutto personalizzabilia qualsiasi esigenza abitativa. Obiettivo principale è infatti ottimizzare nonché valorizzare lo spazio abitabile, evitando così l’ingombro della tradizionale porta a battente.
    Le nostre strategie aziendali, frutto di un team familiare e allo stesso tempo manageriale, mirano al continuo sviluppo del prodotto, seguendo sempre con attenzione le ultime innovazioni tecnologiche e le indicazione provenienti dal mercato.

  • EDILCHIMICA
    Edilchimica:la chimica per l'edilzia
  • BACCHI S.P.A.
    Bacchi spa è un’azienda storica di grande esperienza, protagonista sul fiume Po da oltre quattro generazioni.
    In questa terra, ricca di valori e di tradizioni, abbiamo fondato le nostre radici alimentandoci dell’ingegno e dell’operosità, caratteristiche proprie della cultura emiliana. Collocata in un punto centrale rispetto alla grande pianura, la Bacchi S.p.A. oggi vanta un know how d’eccezione gestito da tecnici specializzati, ben distribuiti nei molteplici reparti operativi.Oppure ci trascinano a tifare per una locale ma dinamica squadra di rugby fino ad accompagnarla alla conquista delle più importanti mete nazionali ed internazionali. In altre parole la nostra è una scelta diversa di interpretare l’azienda bilanciando le inevitabili ragioni dell’interesse a quelle ineluttabili del cuore.Nella nostra azienda è alta la consapevolezza di poter creare benessere nel territorio nel quale ognuno di noi abita con la propria famiglia e i propri figli. Nel nostro paese ognuno conosce tutto di tutti, ci chiamiamo per nome, giochiamo insieme, ci ritroviamo al bar come a scuola ogni giorno.Queste motivazioni ci spingono a un costante impegno nel sociale, nel “dare una mano” a chi promuove attività ricreative, culturali e sanitarie per la comunità.All’inizio era duro occuparsi del fiume: i giorni di navigazione erano tanti, i lavori di rinforzo delle arginature, di sistemazione delle sponde e di escavazione di materiali per le
    costruzioni venivano portati a termine con un grande sforzo fisico e con pochi mezzi meccanici.La nostra ditta ha approntato le prime difese idrauliche: pennelli, sistemazione dell’alveo,arginature, sistemazione delle sponde.Le prime escavazioni degli inerti erano localizzate nei “sabbioni”, zone in cui il deposito sabbioso era talmente alto da creare ostruzioni al normale deflusso delle acque.In quei tempi era normale prendersi cura della pulizia dell’area golenale da rami, tronchi e altro materiale che potesse ammassarsi lungo il fiume.
  • BOVELACCI

    Da 50 anni Bovelacci combina sapientemente il fascino del design italiano ai materiali più moderni, per creare soluzioni innovative e originali.Dagli stili più classici a quelli più insoliti, Bovelacci produce e distribuisce in tutto il mondo un’ampia gamma di prodotti per la decorazione d’interni e ti offre gli strumenti ideali per il tuo lavoro, ogni giorno.

  • ALCHIMICA

    Alchimica s.a. è una compagnia specializzata nello sviluppo e produzione di speciali materiali poliuretanici per l’edilizia e per l’industria. Da più di 25 anni Alchimica fornisce con successo, a livello globale,  prodotti e servizi ad architetti, ingegneri, imprese di costruzione ed imprenditori edili. 
    Alchimica possiede una fortissima tradizione d’innovazione ed investe massicciamente in Ricerca e Sviluppo, alla continua ricerca di nuovi livelli d’eccellenza. Questa attitudine le consente di sviluppare continuamente nuove tecnologie nel mercato globale e di aprire continuamente nuove opportunità per i nostri partner e distributori.I suoi sistemi poliuretanici di prima e seconda generazione possiedono un’ampia documentazione di successi, ed altissime prestazioni, sia in numerose costruzioni di prestigio in tutto il mondo, sia in impermeabilizzazioni industriali e in soluzioni d’isolamento tra le più esigenti come: costruzione di cisterne d’acqua potabile, ristrutturazione di stabili d’epoca, impermeabilizzazione di ponti e viadotti, ecc.Inoltre negli ultimi anni Alchimica ha aumentato in modo sostanziale il proprio portafoglio prodotti, includendo prodotti industriali e prodotti a tecnologia non poliuretanica, con l’obiettivo di fornire ai clienti una gamma di soluzione multiple ed alternative in ogni possibile applicazione.Possiamo quindi ora offrire, ad esempio, sistemi poliuretanici mono e bicomponenti estesi con bitume, sigillanti ed adesivi a tecnologia MS (Modified Silane), una gamma completa di malte cementizie.

  • CAD

    CAD È LEADER NELLA FABBRICAZIONE DI PRODOTTI SPECIALI PER L’EDILIZIA.

    Su un’ area di 30.000 mq CAD produce a Caivano (NA)  L’alta qualità dei prodotti, l’esperienza accumulata da oltre 70 anni nel settore, l’incessante innovazione impiantistica, la ricerca continua tesa ad offrire nuove soluzioni tecnologiche, la professionalità e la disponibilità nei
    confronti del Cliente, insieme all’assistenza tecnica ed ai corsi di formazione per gli operatori, fanno di CAD il partner
    ideale per chi opera nel settore dell’Edilizia.Migliorare la qualità della vita è principio ispiratore che trova nella CAD applicazione quotidiana e compiuta: il conforte la sicurezza degli ambienti richiedono materiali di facile e sicura applicazione di lunga durata e che rispondono con certezza alle specifiche esigenze di progetto.I prodotti CAD dimostrano in opera le loro qualità, quando si richiedono prestazioni in tema di sicurezza, estetica,isolamento termico ed acustico, impermeabilizzazione, protezione dal fuoco e resistenza all’azione sismica, che si tratti di edifici pubblici ed industriali, piuttosto che ad uso abitativo e commerciale.

  • UTENSILI
  • KAPRIOL

    Quasi novant’anni di storia, oltre 4.000 prodotti a catalogo, una presenza diffusa in oltre 40 paesi e un marchio, Kapriol, divenuto nel tempo il riferimento, a livello internazionale, negli utensili, nell’abbigliamento e nei dispositivi di protezione individuale per il settore dell’edilizia.Morganti spa è un’azienda che ha saputo fare del binomio fra innovazione ed esperienza il proprio punto di forza, grazie ad un impegno che l’ha vista operare sempre a fianco di chi lavora in cantiere.Dai primi utensili costruiti nel 1927 con i tradizionali magli dal fondatore, Alessandro Morganti, ad oggi, la Morganti spa è via via cresciuta, conquistando una posizione di primato indiscusso nei cantieri edili, in Italia e nel mondo, e divenendo sinonimo di qualità riconosciuta e di sicurezza, oltre che di innovazione e affidabilità.Alla esperienza nella progettazione e produzione di utensili a mano per l’edilizia, il marchio Kapriol ha così affiancato lo sviluppo di una competenza multisettoriale che l’ha portato a proporsi, da specialista, negli elettroutensili, nell’abbigliamento da lavoro e nei dispositivi no risk, conformi alle più severe normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.Utensili manuali, elettroutensili, abbigliamento da lavoro, dispositivi di sicurezza: il marchio Kapriol è oggi riconosciuto dal mercato come un brand che copre con i suoi prodotti a 360 gradi le esigenze del settore dell’edilizia. Si tratta di una scelta che nasce da un’esperienza in cui si fondono competenze tecniche e conoscenze specifiche approfondite per ogni settore merceologico in cui opera.Un percorso all’insegna della multi-specializzazione costruito passo dopo passo attraverso un approccio al tempo stesso globale e mirato.Ogni prodotto viene dunque progettato e prodotto in base alle specifiche necessità di chi deve utilizzarlo, quotidianamente, nel proprio lavoro.

  • SOLA

    SOLA è un’azienda leader a livello mondiale per lo sviluppo e la produzione di strumenti di misurazione di elevata qualità. Questo perché, forti di un’esperienza decennale, gli esperti SOLA sanno benissimo cosa serve ai professionisti nei cantieri. Questo know-how viene sempre utilizzato nella fase di elaborazione di prodotti tradizionali e nuovi. Gli strumenti SOLA sono sinonimo di criteri di elevata qualità e precisione durante tutta la vita utile. 

  • PREMAR

    La Premar nasce nel lontano 1995 e fa della produzione di prodotti speciali per l'edilizia il core business. L'idea nasce dall'esperienza professionale della famiglia Marzano che opera nel settore da ben 90 anni.Attenzione alle esigenze dei professionisti del settore e costante impegno nella ricerca e nel controllo di qualità sono da sempre le linee guida del lavoro Premar.L'obiettivo Premar, infatti, è quello di offrire prodotti innovativi e conformi agli standard qualitativi Europei in modo da realizzare e produrre "un sacco di soluzioni al lavoro" come cita lo stesso nuovo slogan della Società.I prodotti Premar hanno ottenuto nel tempo certificazioni di qualità come il certificato REI120 ed i requisiti qualitativi della normativa Europea UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008) e da ultimo la conformità EN 12002 e EN 12004 per la nuova linea colle.La passione, la cultura d'impresa e la tradizione hanno consentito di sviluppare una serie di prodotti Premar che ad oggi si collocano sul mercato come prodotti di alta qualità sviluppando cosi un brand di successo. Per maggiori informazioni visualizza le pagina prodotti Premar.

  • PAVAN

    Pavan Ernesto & Figli S.p.A. è un’azienda familiare, ricca di storia e tradizioni, situata ad Arcade, alla prima periferia di Treviso. E’ l’unica azienda in Italia che progetta e realizza in ogni componente una vastissima gamma di utensili per l’edilizia: cazzuole, spatole, frattoni, spazzole, raschietti, coltelli, spatoline e ferri per belle arti.Un core business che continua ormai da 150 anni e si identifica nel marchio Ancora, da sempre garanzia di qualità e del made in Italy. Le profonde radici storiche dell’azienda si combinano con la costante ricerca innovativa per gettare un’ “àncora” sicura, un punto fermo per il professionista.L’ impresa mantiene il nome del fondatore, Ernesto Pavan che con il suo spirito di intraprendenza e genialità è riuscito a trasformare una già storica attività artigianale in fabbrica strutturata.Oggi il marchio Ancora è conosciuto in Italia come leader nel settore ed è presente non solo nel mercato europeo, ma anche in America, Asia e Oceania.Gianfranco, Romeo,  Nello, Lucio e Valerio Pavan rappresentano la terza generazione alla guida dell’impresa. Uniti da una grande passione per il loro lavoro, sono sempre stati attenti e partecipi sin da giovanissimi alle varie fasi di lavorazione, all’aggiornamento ed evoluzione degli articoli.Il loro è un sapere che nasce dalla pratica, dal saper fare.Infatti, da sempre, la fierezza dei titolari è di fabbricare in proprio tutta la produzione, senza importazioni, preferendo essere industriali puri, non semplici commercianti.Nella sede produttiva, ad Arcade, è impiegata la manodopera di 60 dipendenti, quasi tutti locali.E’ conservato un reparto artigianale dove vengono prodotti ancora manualmente attrezzi speciali e specifici nelle loro applicazioni e utensili per le belle arti come spatoline, coltelli e ferri per modellatori.Gli investimenti nella tecnologia permettono di dare sempre il meglio agli utilizzatori degli attrezzi, i pittori, i muratori, i piastrellisti, ecc.. Una continua interazione con il mondo dei professionisti permette di conoscere e soddisfare le loro esigenze. Da questo nasce la motivazione alla ricerca tecnologica per creare degli utensili il più possibile ergonomici, robusti e resistenti all’usura. Infatti, gli articoli sono controllati pezzo per pezzo e garantiti da qualsiasi difetto di produzione.La rete di vendita Pavan è radicata su tutto il territorio Italiano e l’ufficio estero tratta con clienti provenienti da tutto il mondo. Gli attrezzi Pavan sono reperibili nelle migliori ferramente, nei colorifici e nei magazzini edili.L’obiettivo dell’azienda Pavan è mantenere un’immagine sul mercato da sempre associata alla qualità e all’esperienza della tradizione.

  • MAPEI

    Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi è il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia.
    A partire dagli anni ’60 Mapei ha iniziato la sua strategia di internazionalizzazione per avere una maggiore vicinanza alle esigenze locali e una riduzione al minimo dei costi di trasporto.
    Attualmente il Gruppo è composto da 70 aziende consociate con 64 stabilimenti produttivi operanti nei 5 continenti in 31 nazioni diverse, ognuno dei quali è dotato di un laboratorio di controllo qualità.
    Alla ricerca Mapei ha da sempre dedicato grande importanza, investendo in R&S il 12% dei propri dipendenti e oltre il 5% del fatturato di cui, in particolare, il 70% è destinato allo sviluppo di prodotti eco-sostenibili, che rispettano l’ambiente e soddisfano i requisiti del programma LEED. Inoltre, Mapei ha sviluppato una capillare rete tecnicocommerciale in tutti i più importanti paesi del mondo e mette a disposizione un valido servizio di assistenza tecnica e consulenza sui cantieri, particolarmente apprezzato dai progettisti e dai professionisti della posa

  • PROCHIMICA

    Azienda chimica specializzata nella produzione, confezionamento nel settore dei collanti, sigillanti, ancoranti chimici e schiume poliuretanche .

    Prochimica opera nel settore dei prodotti chimici per l'industria, impiegati in diversi processi produttivi in funzione ausiliaria.

    L'azienda, che nasce da una consolidata esperienza del suo titolare Maurizio Morino e del suo team, garantisce un servizio di altissima qualità per soluzioni di sicuro impiego, formulate nel pieno rispetto delle norme vigenti.

    Punti di forza di Prochimica Srl sono la competenza e l'adeguamento costante ai più elevati standard tecnologici.

    L'azienda produce e distribuisce un'ampia gamma di prodotti

  • 3M

    3M è l’organizzazione che risponde alle sfide più difficili generando una reazione a catena di nuove sorprendenti soluzioni. Le nostre innovazioni hanno migliorato la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Grazie a 3M guidare nel buio è più facile, i cantieri sono più sicuri, la sanità e la prevenzione più efficaci. Abbiamo diminuito il dispendio di energia e l’impatto ambientale dell’elettronica di consumo. Abbiamo reso possibili i primi passi dell’uomo sulla luna.Con circa 75mila tra prodotti e soluzioni, siamo i primi in decine di settori diversi: sanità, sicurezza, prodotti per l’ufficio, trasportiLa forza di 3M è la sua cultura collaborativa e creativa, la curiosità costante e la passione per l’innovazione che guida il lavoro dei dipendenti e dei 10mila ricercatori, in tutto il mondo. Il potere della collaborazione – all’interno e con i clienti – ci consente di risolvere problemi che gli altri non possono risolvere, costruendo punti di differenza sostenibili per i nostri clienti e per noi stessi. Un ecosistema ad alta energia collega le diverse tecnologie: in 3M l’innovazione non si ferma mai, e i semi delle opportunità future scaturiscono dalle idee che generiamo oggi. Con 75mila prodotti realizzati da 46 piattaforme tecnologiche, 3M è leader globale dell’innovazione in molti settori di mercato. È una delle 30 aziende del Dow Jones Index, presente nello Standard & Poor’s 500. Dal 1902, attraverso una crescita internazionale costante, ha diffuso in tutto il mondo il suo modo speciale di innovare e fare business. Oggi, 3M dà lavoro a circa 88mila persone, è presente in 65 nazioni con 132 stabilimenti, 189 uffici vendite e 80 centri di ricerca e sviluppo in cui lavorano più di 7mila specialisti.Arrivata in Italia oltre cinquant’anni fa, oggi 3M è fortemente radicata nel nostro Paese. Occupa circa mille persone e può contare su un fatturato in costante crescita. Nella sede di Pioltello, vicino a Milano, trovano dimora Design Lab Europe e il Customer Technical Center. In Italia l’azienda ha anche un centro di distribuzione, tre unità produttive e una sede di rappresentanza a Roma.

  • MONTOLIT

    La Brevetti Montolit SpA si occupa della produzione e commercializzazione di attrezzature professionali e varie linee di macchine elettriche e manuali per il taglio e la foratura dei materiali lapidei.

    Tutti i prodotti sono coperti, interamente o in parte, da brevetti internazionali allo scopo di proteggere e tutelare gli interessi dei nostri clienti che possono contare su prodotti particolari e unici.

    L’azienda Brevetti Montolit SpA nasce nell’immediato dopoguerra in un retrobottega alle porte di Varese, grazie alle geniali intuizioni del Fu Cav. Vincenzo Montoli, poi insignito dell’ambito diploma di Inventore Benemerito.
    Grazie allo staff tecnico-produttivo costituitosi attorno al progetto iniziale, tali brillanti idee si sono successivamente finalizzate con lo studio e la realizzazione di attrezzature che hanno permesso alla Brevetti Montolit SpA di raggiungere una posizione di egemonia nel settore edile.Dalle prime rudimentali “macchine” per il taglio di materiali come il marmo ed il granito, si è passati a macchine più complesse (sempre esclusive) per la lavorazione di ogni tipo di materiale lapideo.
    Per la genialità della progettazione, perfezione, robustezza, qualità e durata dei prodotti,sono stati conferiti alla Brevetti Montolit SpA diversi riconoscimenti internazionali tra cui citiamo l’ambito Premio Europeo “Mercurio d’oro” e il premio Mondiale “Ercole d’oro”.

  • G&G

    La nostra azienda ha saputo distinguersi negli anni per la ricerca dell'eccellenza e grazie alla esperienza consolidata nel tempo siamo divenuti punto di riferimento dei migliori marchi MADE IN ITALY come rivenditori, selezionando i migliori produttori del settore, puntando alla eccellenza per ogni prodotto servizio offerto.

  • PATTEX

    Sebbene l’azienda Henkel abbia cominciato a vendere colla comune per legno nel 1925, la storia della Pattex inizia nel 1956 con la rivoluzione nel mercato della colla. Dopo una lunga collaborazione con degli artigiani tedeschi, fu creata la prima colla a contatto, chiamata Pattex, che polimerizzava a freddo.Sino a quel momento, i consumatori avevano dovuto scaldare le colle prima di usarle, un’attività che risultava laboriosa, nonché pericolosa. Pattex si impegnò a risolvere il problema e sviluppò un prodotto che si poteva applicare a temperatura ambiente, offrendo così una soluzione forte, sicura e facile da usare.All’inizio il prodotto fu utilizzato dai calzolai per le riparazioni delle scarpe ma nel 1958, iniziò a diffondersi ampiamente nel settore della lavorazione del legno, nel momento in cui cominciò ad essere disponibile anche in formato secchio.Pochi anni più tardi, nel 1964, la colla Pattex a contatto divenne anche disponibile in piccoli tubetti da 125g, un formato adatto all’ambito domestico per le piccole riparazioni in casa.Tuttavia, i fondatori della Pattex non smisero mai di migliorare il prodotto; nel 1972 furono in grado di presentare  la prima colla a contatto ‘che non gocciolava’ chiamata “Pattex Compact”, progettata apposta per evitare sbavature al momento dell’applicazione. Nel 1977, Pattex lanciò sul mercato la prima colla specifica per legno, la “Pattex Legno Express” per il ‘Fai-da-te’, anche se il prodotto “Pattex Legno” per i professionisti della lavorazione del legno esisteva già dal 1959. Due anni dopo, arrivò la successiva innovazione per i consumatori, la prima colla per legno resistente all’acqua, chiamata “Pattex Legno Idroresistente”.Nel 1981, Pattex aumentò l’assortimento delle colle introducendo delle pistole per la termofusione, specificatamente progettate per artigiani professionisti (Esempio fiorai).Nel 1989 Pattex presentò una colla specifica per fissare gli oggetti alle pareti.  Con questo prodotto non occorreva più attaccare o tenere fissi degli oggetti sulla parete per ore! Così nasceva la nuova categoria di adesivi di montaggio.Nel 1994, Pattex incrementò di nuovo l’offerta di adesivi per legno con dei prodotti speciali per il parquet e per pavimenti in legno.Dieci anni dopo, nel 2001, fu la volta di un’altra invenzione rivoluzionaria – uno stucco epossidico bicomponente chiamato Riparatutto Express che permette non solo di incollare oggetti rotti ma anche di ricostruirli e/o sigillarli se necessario.Nel 2006, Pattex ancora una volta ha introdotto sul mercato una grande innovazione: la nuova generazione degli adesivi di montaggio. Ora è persino possibile rimuovere gli oggetti dalla parete dopo averli incollati. Nascono i nuovi adesivi rimovibili, disponibili sia in tubetto che in strisce biadesive pretagliate.Il 2007 è l’anno in cui viene lanciata la migliore colla per le riparazioni basata sulla tecnologia Flextec brevettata da Henkel. Questa colla resistente agli urti e a tutte le condizioni di incollaggio estreme viene chiamata “Ripara Extreme”.Nel 2010 Pattex rilancia il concetto degli adesivi di montaggio rilanciando la Gamma Millechiodi per utenti principianti. Tutti capiscono che i tempi dei trapani e i chiodi usati per affiggere oggetti alle pareti sono passati – la nuova soluzione è incollarli.Il 2010 è anche l’anno della nuova identità per Pattex.Un nuovo logo, un nuovo claim e un nuovo packaging. Il marchio Pattex ringiovanisce, mantenendo la forza di sempre.Nel 2011 debutta l’ultimo adesivo universale di nuova generazione, 1005 colla. Questa colla, basata anch’essa sulla tecnologia Flextec brevettata daHenkel, questa è la più resistente ed efficace sul mercato. Adatta sia per costruire che per riparare qualsiasi cosa in ambiente domestico, questa colla è trasparente ed idonea per tutti i materiali. Le sue caratteristiche sono certificate dal TÜV, il principale istituto europeo nel campo delle certificazioni.

  • ACM

    Dal 1973, ACM produce adesivi, colle, e mastici per l’edilizia.

    La lunga esperienza e l’alta professionalità hanno reso l’azienda un partner estremamente affidabile per i professionisti edili.

    Negli anni, ACM ha dedicato le sue ricerche alla creazione di prodotti innovativi, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, dal più piccolo al più grande.

    Oggi, ACM può vantare una presenza stabile in oltre 30 Paesi nel mondo, con un’offerta fra le più complete e diversificate del settore. I suoi prodotti si distinguono non solo per l’eccellente qualità ma anche e per la totale assenza di solventi e la bassa emissione di C.O.V.

  • GATTOCEL

    La Gattocel produce da oltre 50 anni prodotti speciali per l'edilizia.

    Oggi è presente sul mercato con una linea di impermeabilizzanti che comprende sistemi professionali antiumido, protettivi, consolidanti e membrane liquide.Altre linee di prodotti specializzati come primers, additivi e adesivi, completano la gamma ed offrono soluzioni avanzate per la conservazione ed il recupero degli edifici.Gattocel è internazionale, la nostra produzione vanta acquirenti sparsi in tutto il mondo con una forte presenza nell'area euro-mediterranea.Uno stile dinamico, professionale e in continua evoluzione. Uno spirito vincente che ha portato Gattocel a diventare un preciso punto di riferimento per gli operatori del mondo dell'edilizia.

  • ITALCHIMICI

    La Italchimici Foligno è un’azienda che da oltre sessanta anni opera sul mercato dei colori e dei prodotti chimici; le strategie aziendali e commerciali messe in atto dal dirigente dell’azienda Francesco Paolo Ballarani, hanno prodotto un forte sviluppo delle gamme merceologiche ed ampliamento della clientela, infatti, nel 1998 ritiene opportuno trasformare l’azienda da individuale a societaria. Questo processo di evoluzione non si ferma e porta alla creazione di due fondamentali strutture: la “Ballarani immobiliare” che rimane proprietaria degli immobili, si occupa degli immobili esistenti e programma il futuro immobiliare; l’altra la “Italchimici s.r.l.” che si occupa, con personale e risorse economicamente distinte, della gestione dell’azienda e programma il futuro della società chimica. Come succede per tutte le aziende vivaci, intraprendenti e in forte crescita, gli spazi esistenti hanno cominciato a non essere più sufficienti e la necessità di strutturare lo stabilimento con una superficie adatta all’espansione è diventata impellente. Così è ormai pronta quella che sarà la Italchimici del futuro, dotata di nuovi spazi produttivi e di magazzini più ampi e strutturati in modo da favorire, ottimizzandole, tutte le operazioni di confezionamento e stoccaggio dei prodotti. Altra operazione indispensabile è risultata essere la riorganizzazione dell’organigramma e della logistica della società, si comprende l’importanza di settorizzare, incaricare e responsabilizzare i vari settori che man mano si andavano a delineare.

  • TRATTAMENTI
  • SOLA

    Il marchio SOLA caratterizza strumenti di misura perfetti. Da oltre 60 anni, in qualità di specialisti per la misurazione e la marcatura, produciamo un vasto assortimento di prodotti con i quali agevoliamo in modo mirato il lavoro in cantiere. Adottiamo quindi un approccio volto a sviluppare e ottimizzare continuamente i nostri prodotti in modo da avvicinarli il più possibile alle esigenze dei nostri clienti.

per pagina
Mostrando 1 - 16 di 894 articoli