COLORIFICIO

COLORIFICIO Ci sono 1088 prodotti.

Sotto-categorie

  • A & M SRL

    A&M Rulli e Pennelli produce più di 150 prodotti per pittori di tutti i livelli. La nostra struttura di circa 2000 mq è situata in Italia precisamente in provincia di Mantova.Dalla nostra esperienza e dal nostro amore per l'attenzione e i dettagli nasce l'alta qualità dei nostri prodotti.

    Attualmente esportiamo i nostri prodotti in diverse parti d'Europa e del Medio Oriente, una  varietà di articoli consolidati e di attrezzature per artigiani esigenti.

    La nostra azienda ha una storia lunga e orgogliosa ... una storia costruita su una base di eleganza e qualità Italiana.

  • PENNELLIFICIO DIANA

    La ditta"Pennelli Diana"produce e vende pennelli,rulli e attrezzature per l'edilizia col marchio"master accessori"dal 1965.Attraverso un percorso fatto di tenacia,passione,intuizione e sapere,da piccolo laboratorio artigianale la società con sede in Casalbellotto nella provincia di Cremona,si è imposta in questo campo grazie all’alta qualità dei prodotti che ogni giorno vengono immessi sul mercato italiano,europeo e mediorientale.Nel 2000 la "Pennelli Diana" ha acquisito la ditta"P.E. emiliano"specializzata nella produzione di belle arti per pittori professionisti.

  • ITALCHIMICI

    La Italchimici Foligno è un’azienda che da oltre sessanta anni opera sul mercato dei colori e dei prodotti chimici; le strategie aziendali e commerciali messe in atto dal dirigente dell’azienda Francesco Paolo Ballarani, hanno prodotto un forte sviluppo delle gamme merceologiche ed ampliamento della clientela, infatti, nel 1998 ritiene opportuno trasformare l’azienda da individuale a societaria. Questo processo di evoluzione non si ferma e porta alla creazione di due fondamentali strutture: la “Ballarani immobiliare” che rimane proprietaria degli immobili, si occupa degli immobili esistenti e programma il futuro immobiliare; l’altra la “Italchimici s.r.l.” che si occupa, con personale e risorse economicamente distinte, della gestione dell’azienda e programma il futuro della società chimica. Come succede per tutte le aziende vivaci, intraprendenti e in forte crescita, gli spazi esistenti hanno cominciato a non essere più sufficienti e la necessità di strutturare lo stabilimento con una superficie adatta all’espansione è diventata impellente. Così è ormai pronta quella che sarà la Italchimici del futuro, dotata di nuovi spazi produttivi e di magazzini più ampi e strutturati in modo da favorire, ottimizzandole, tutte le operazioni di confezionamento e stoccaggio dei prodotti. Altra operazione indispensabile è risultata essere la riorganizzazione dell’organigramma e della logistica della società, si comprende l’importanza di settorizzare, incaricare e responsabilizzare i vari settori che man mano si andavano a delineare.

    Nel 2008 il Presidente ed Amministratore Francesco Paolo Ballarani intuisce che occorre ancora una volta dare una veste nuova alla Italchimici s.r.l. . Nasce così la Italchimici Group che riordina ed ottimizza le diverse divisioni merceologiche mettendo in evidenza tutti i settori trattati consentendo un reale snellimento delle funzioni. Ballarani Immobiliare proprietaria e gestrice degli immobili relativi a tutto il gruppo. Chimica & Colore. Divisione produzione solventi, diluenti, oli, grassi, vernici, colori, coadiuvanti, colle, adesivi, e stucchi, acidi, neutralizzatori, detergenti e igienizzanti, linea trattamento cotto, pietra e marmo, prodotti impermeabilizzanti e per l’edilizia, prodotti chimici per auto e casa, la piscina, prodotti chimici. Rotox.Divisione importazione e trasformazione nastri carta mascheratura e imballo.

    Vitrex. Divisione importazione e trasformazione carta vetrata e abrasivi. Work & Co. Divisione importazione guanti e protezione individuale. I pennelli del Casale.Divisione importazione e trasformazione pennelli, plafoni e rulli. Lipperli. Divisione importazione e trasformazione carta asciugamani, carta igienica, prodotti per la casa. La riorganizzazione per divisioni merceologiche ha consentito di creare un catalogo studiato e stampato come un vero e proprio strumento di lavoro, in cui i prodotti sono proposti con immagini dettagliate, le relative cartelle colori e accurati dettagli circa le caratteristiche e le loro modalità d’uso portando così a una visione più chiara e specifica dei prodotti.

  • CARSON

    Il Colorificio Carson viene fondato nel 1992 da Aldo Carnerio che fin da giovane opera nel settore delle pitture e vernici con una ventennale esperienza. Il passaggio generazionale con i figli Roberto e Fabio determina una nuova situazione: la necessità di creare un'azienda di propria produzione.
    I primi passi furono piuttosto cauti. Infatti, l'azienda inizia in uno spazio non molto grande ricavato da una proprietà di famiglia. Negli anni successivi si mettono a punto le tecnologie per la produzione delle pitture, le formulazioni, la colorimetria e le materie prime.
    Una ricerca assidua e crescente che si traduce nella capacità di interpretare le esigenze dei professionisti e le tendenze di nuovi rivestimenti policromatici. L'impegno profuso col passare degli anni, fa crescere l'azienza, tanto da ritenere necessario trasferirsi in una nuova sede più grande, adatta alla produzione crescente.
    Nel 2007 la produzione viene spostata in uno stabilimento più grande, si accresce la capacità produttiva, si adottano sistemi di produzione automatizzati, si qualificano prodotti e cicli di applicazione per specifici impieghi.
    Tutto questo per offrire le migliori condizioni per un prodotto finale di ottimo valore, con una qualità costante, di facile utilizzo, per le molteplici applicazioni.
    Oggi l'azienda distribuisce i propri prodotti in modo capillare e puntuale nel territorio circostante e nelle regioni confinanti: lazio, abruzzo e molise, basilicata, calabria e sicilia.

  • KERAKOLL

    La cultura d’impresa Kerakoll per creare valore nel tempo

    Kerakoll  è una realtà determinata a migliorare sempre in tutto quello che fa nella convinzione che solo facendo cultura d’impresa si possa creare valore nel tempo.

    Innovativi

    Gli uomini e le donne Kerakoll hanno idee, spirito d’iniziativa e sono persone creative che applicanoinnovazione e inventiva in tutto ciò che fanno, incitati ai cambiamenti e desiderosi di sperimentare nuove soluzioni.

    Da questa capacità propositiva nascono le innovazioni uniche e originali, caratteristiche fondamentali di Kerakoll The GreenBuilding Company.

    Responsabili

    Gli uomini e le donne Kerakoll sono attenti e responsabili e agiscono con lealtà e correttezza nel rispetto dei consumatori, dei colleghi e di tutti gli stakeholder per promuovere un nuovo modello di sviluppo capace di perseguire crescita economica, benessere, qualità della vita e tutela ambientale.

    Dinamici

    Gli uomini e le donne Kerakoll sono pieni di entusiasmo, con una vera passione per l’eccellenza e la leadership. Sono dinamici e veloci nelle decisioni, flessibili e capaci nell’adattarsi ai cambiamenti. 
    L’obiettivo è quello di migliorare ogni giorno, consolidando i rapporti con i clienti e i principali stakeholder.

    Veri

    Gli uomini e le donne Kerakoll hanno una mentalità giovane e flessibile, sono aperti, trasparenti e autentici. Amano lavorare in modo semplice, con umiltà, animati da spirito imprenditoriale e capaci di inventare soluzioni e perseguirle con determinazione, sempre nella logica di Team.

    In contatto

    Gli uomini e le donne Kerakoll sono molto orientati al mercato convinti che le idee migliori arrivino dagli stakeholder, con i quali è determinante essere sempre in contatto, ascoltando le loro esigenze per trasformarle in risposte e soluzioni necessarie ad ottenere i migliori risultati.

  • GALLO GIORGIO

    La nostra azienda ha saputo distinguersi negli anni per la ricerca dell'eccellenza e grazie alla esperienza consolidata nel tempo siamo divenuti punto di riferimento dei migliori marchi MADE IN ITALY come rivenditori, selezionando i migliori produttori del settore, puntando alla eccellenza per ogni prodotto servizio offerto.

  • ARD

    Non ci limitiamo a voler rispondere alle esigenze del mercato, ma cerchiamo anche di anticiparle per offrire ai nostri Partner il massimo supporto per una completa soddisfazione; con loro ci proponiamo di intraprendere un cammino di costante crescita comune, collaborando, condividendo, costruendo e confrontandoci.Il marchio è il mezzo con il quale un'Azienda si fa riconoscere nel mercato in cui opera. La grafica del marchio serve a migliorarne la percezione da parte dell'Utente, quando il mercato diventa piu complesso e competitivo. Per queste ragioni il marchio si modifica nel tempo.Leggere i suoi cambiamenti è guardare un film che ripercorre istantaneamente le tappe della storia dell'azienda e dei con testi economici e socioculturali in cui si è sviluppata. E' per questo che siamo orgogliosi di illustrare la sua evoluzione, dal 1949.

  • OIKOS

    Abbiamo un obiettivo: migliorare la vita con il colore nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.Crediamo nella forza di un pensiero armonico. Nell’idea che colore e materia siano strumenti fondamentali per rendere più bello lo spazio che ci circonda, per trasformare l’ambiente in cui ognuno di noi trascorre la propria esistenza.Ricerchiamo ogni giorno nuove finiture, nuove soluzioni, nuove strade creative.Lo facciamo secondo i principi dell’etica produttiva e della sostenibilità ambientale ispirati dal pensiero del colore sensibile all’arte, all’uomo, alla storia, all’ambiente.

    Il nostro orizzonte è il futuro.

    Vogliamo raccontarvi chi siamo, perché dal 1984 camminiamo, qualche volta corriamo, per anticipare le vostre esigenze, quelle del mercato e dei progettisti.Perché avevamo già scelto di produrre secondo un canone ecosostenibile prima ancora che arrivassero le leggi sulla sostenibilità ambientale.

    Per noi ricerca significa sviluppo tecnologico e progresso scientifico, ma anche capacità di coniugare il vecchio e il nuovo, recupero della tradizione e lo slancio verso il futuro.Ricerca in Oikos non è uno slogan ma significa avere i laboratori più avanzati, studiare le tecniche più innovative, attuare una sperimentazione continua.

    Le ecomaterie

    Non ci limitiamo alle belle parole. La sostenibilità ambientale comincia nella nostra fabbrica, è in ognuno dei nostri prodotti.

    Prodotti sostenibili

    Come produrre nuovi materiali in grado di non nuocere alla salute di chi li utilizza e li produce?

    "Per artisti intendo tutti coloro che provano il bisogno e la necessità di sentirsi vivere e crescere" (Hermann Hesse)Il nostro sguardo è rivolto in avanti. Quello che abbiamo già fatto non ci basta. La soddisfazione di ieri oggi è passato ed esperienza, ma sappiamo di dover andare oltre.

    Un intreccio di idee, spazi evocativi e persone che lavorano. Ripensando all’essenza di quella serigrafia dove Warhol dava vita ai suoi ritratti: un’unione di fabbrica e luogo della creatività. Produzione in serie e ricerca dell’unico.

    Ornare, migliorare, reinventare, nascondere, evidenziare, rivelare.La decorazione vive di funzioni spesso concrete, molte volte simboliche: attraverso queste interagisce con le superfici, gli spazi, gli ambienti in cui l’uomo lascia traccia di sé.

    Evoluzione delle tecniche

    Ci siamo posti come unico limite la fine dell’ispirazione.

    Mastri decoratori

    L'artigiano decoratore è un mestiere antichissimo che ha sempre goduto di grande prestigio.

    Gli incanti della visione

    L'arte della decorazione d'interni si è evoluta dal fasto del periodo romano e, passando per il rinascimento italiano, è arrivata fino ai nostri giorni tramandata, di generazione in generazione, da maestri artigiani e decoratori.

    Nulla è appreso per sempre. Nessuna capacità, nessuna maestria, nessuna conoscenza può considerarsi compiuta, assoluta, definitiva.Noi di Oikos crediamo nella possibilità del miglioramento continuo attraverso lo studio, la conoscenza, lo scambio di informazioni, di tecniche, di abilità.

    Esserci, e al momento giusto.Oikos vuole essere nei luoghi in cui si muove l’energia legata al mondo del design, della progettazione, della costruzione: nel panorama italiano e internazionale. Eppure scegliamo con attenzione i tempi e i momenti della nostra presenza.

    Non è uno slogan pubblicitario né una scorciatoia per attirare l’attenzione.Per noi conta davvero sapere che chiunque si avvicina ad Oikos ottiene da noi quello che realmente si aspettava. Se possibile, di più.

  • LINVEA

    Linvea è l'azienda tutta italiana che da oltre mezzo secolo si occupa di produzione pitture e vernici.

  • PIC

    La P.I.C. srl è stata fondata nel 1967 ad opera del Rag. Rodolfo Russo, il quale trasferisce nel nuovo deposito di Ariccia l’attività che lo stesso aveva iniziato ad Albano Laziale nel 1962. Nella nuova area che sorge in una moderna e sviluppata zona industriale alle porte di Roma, viene costruito inizialmente uno stabilimento di 1.200 mq.Successivamente l’azienda, trovando un’ottima collocazione sul mercato, sviluppa un piano di ampliamento dell’area coperta, che arriva sino a 2.400 mq.Viene così avviata la produzione di pitture ad acqua ed una completa linea di solventi.La qualità dei prodotti e l’efficienza del servizio consentono alla P.I.C. di essere una delle più qualificate aziende del mercato regionale tanto da registrare un continuo e costante incremento produttivo tale da richiedere, nel 1987, un ulteriore ampliamento produttivo con la costruzione di un nuovo padiglione.Dopo aver consolidato la presenza nel Lazio, l’azienda ha allargato il suo bacino di distribuzione nel centro-sud, per poi estendersi progressivamente nelle isole maggiori e nel nord Italia.Nell’anno 1995 la P.I.C., avvalendosi della creazione di un moderno laboratorio tecnico interno, ha realizzato tutta una serie di nuovi prodotti a proprio marchio, ampliandone e migliorandone progressivamente la gamma tanto da poter oggi essere considerata un moderno colorificio.L’azienda si sviluppa su un’area di circa 16.000 mq di cui oltre 5.000 coperti ed è in grado di servire in maniera ottimale i clienti medio piccoli, oltre ad imprese o industrie. Attualmente l’idea del Rag. Russo è portata avanti dai figli Giovanni e Alice.

  • AKIFIX

    Akifix S.p.A. è un’azienda leader nel settore dei fissaggi-componentistica per cartongesso e complementi per sistemi d’isolamento a cappotto. Attualmente può vantare più di 3500 clienti in 53 diversi Paesi ed una offerta di oltre 5000 prodotti. L’Italia, l’Europa Meridionale ed il bacino del Mediterraneo sono i mercati in cui l’azienda è assoluto riferimento di settore e il brand Akifix è sinonimo di altissima qualità e affidabilità.

    Nel corso degli anni, Akifix ha diversificato la propria offerta dai settori tradizionali – cartongesso e isolamento – ampliandosi ad altri segmenti di mercato quali, per citarne alcuni: illuminotecnica, vernici e utensili per la verniciatura, elettrotecnica. Ad ogni settore è dedicato un marchio aziendale che conferisce ai prodotti Akifix un’assoluta visibilità e rintracciabilità.

    Il processo che va dalla selezione e creazione dei prodotti fino all’assistenza post-vendita, è curato interamente da uno staff altamente specializzato all’interno dell’azienda, che dal 2007 può vantare la certificazione ISO9001, fondamentale traguardo che assicura un altissimo livello qualitativo.

  • CEBOS

    Fondata nel 1997 Cebos Color è oggi una realtà consolidata e riconosciuta nel mondo delle decorazione murale. 
    Un’azienda altamente specializzata, che formula e produce una gamma ampia e completa di finiture e rivestimenti decorativi di alta qualità 
    Ricerca, innovazione, rispetto ambientale sono i punti di forza di Cebos Color, che sa soddisfare le esigenze variegate e crescenti del settore decorativo. 
    La professionalità e il dinamismo dello staff Cebos Color assicurano un servizio di consulenza e assistenza all’avanguardia.

  • SARATOGA

    Da oltre 60 anni Saratoga è il punto di riferimento nel mercato del trattamento delle superfici, delle intercapedini e dell'assemblaggio parti.La ricerca e le conoscenze acquisite da Saratoga nei mercati dei Tasselli Chimici, Schiume per Edilizia e, ovviamente, dei Siliconi Sigillanti hanno permesso di sviluppare prodotti ad alto contenuto innovativo destinati all'uso professionale e alla risoluzione di problemi complessi.

  • TESA

    tesa SE: produttore a livello mondiale di sistemi autoadesivi.

  • JCOLORS

    Quella di J Colors è una storia di passione, di impegno e di innovazione. Una storia legata a doppio filo a quella della famiglia Junghanns.

    Fondata da Giovanni Junghanns nel corso degli anni ’20, l’azienda coglie il suo primo, determinante successo nel dopoguerra, con l’arrivo del figlio Hans, che ebbe l'intuizione di creare Acolor, un colorante concentrato rivoluzionario per l'epoca, accolto dal mercato in maniera entusiastica. 
    Con Acolor, distribuito in oltre 15.000 punti vendita negli anni cinquanta, l'azienda acquista notorietà in tutto il territorio nazionale. Sulla scia di questo successo, a metà degli anni '60 nasce la Junghanns Chimica e Vernici che con il marchio VIP fa il suo ingresso nel mercato delle vernici per l’edilizia.

    La seconda decisiva svolta nella storia del gruppo arriva nel 1981, grazie a Colorstudio, il primo sistema tintometrico professionale in grado di riprodurre migliaia di tonalità con una versatilità ed un'accuratezza impensabili fino ad allora.

    Grazie alla supremazia tecnologica acquisita con Colorstudio, negli anni seguenti Carlo Junghanns, succeduto alla presidenza dell’azienda, può consolidare il Gruppo attraverso una serie di strategiche acquisizioni.

    Paramatti: uno dei più antichi marchi sul mercato, apprezzato da più di 160 anni per l’alta qualità dei suoi prodotti.

  • VELECA

    Dal 1956 produciamo tutto ciò che serve per verniciare, decorare, proteggere e restaurare il legno.

    Gli articoli che proponiamo, sono il risultato di tanta esperienza e di passione dedicata sempre a risolvere le problematiche legate alla verniciatura delle superfici di legno.

    Ogni nostro prodotto è la risposta concreta alla domanda specifica postaci inizialmente dall'utilizzatore professionale (falegname) e successivamente dal consumatore privato da quando, nel 1986, abbiamo iniziato a concentrare i nostri sforzi per creare una linea di prodotti dedicati al consumatore privato/fai da te.

    Nel corso degli anni, abbiamo imparato a conoscere le esigenze di chi vernicia il legno per piacere personale oppure per propria necessità ed oggi siamo in grado di proporre una gamma completa di prodotti di alta qualità grazie ai quali chiunque può trasformare un legno grezzo o degradato in un legno pregiato, bello da vedere e gustare.
     
    I nostri prodotti sono costantemente testati e controllati, con l’obbiettivo di garantire sempre a chi li utilizza un ottimo risultato finale, tenendo sempre come riferimento il pieno rispetto delle diverse normative che regolano la produzione e la vendita dei prodotti chimici.
    Al di là dei diversi obblighi di legge, da sempre ci impegniamo per limitare, e se possibile evitare, l’impiego delle sostanze che possono risultare nocive per l’uomo o l’ambiente.
    A conferma del nostro impegno, il fatto che tutte le esigenze di trattamento del legno possono essere eseguite con prodotti a base acqua.
     
    Le confezioni, le informazioni tecniche e sopratutto l’alta qualità dei nostri prodotti trovano buon riscontro dall'hobbista che riesce a raggiungere con facilità degli ottimi risultati finali ed anche dal professionista che può reperire un articolo tecnico di alta qualità presso la rivendita specializzata.

    Da sempre mettiamo a disposizione degli utilizzatori la nostra esperienza tecnica per risolvere eventuali problemi di verniciatura e/o di restauro.

    Da diverso tempo proponiamo degli assortimenti sostenuti e completati da materiale didattico, cartelle colori e supporti informativi grazie ai quali si possono facilmente ottenere ottimi risultati estetici, pratici e funzionali nel trattamento degli oggetti e delle superfici di legno.

  • HENKEL
    Dando uno sguardo ai quasi 140 anni di successi, la Vision di Henkel di diventare global leader in brands and technologies è evidente. Henkel ricopre già posizioni di leader a livello mondiale nel largo consumo e nel settore industriale ed è conosciuta per i suoi marchi come Dixan, Schwarzkopf e Loctite. L'azienda è strutturata in tre divisioni che operano a livello internazionale: Laundry & Home Care, Beauty Care e Adhesive Technologies, è presente nel Dax-30, ha il suo quartier generale a Düsseldorf (Germania) e quasi 50.000 dipendenti in più di 120 nazioni in tutto il mondo. Henkel opera a livello internazionale ed ha una forte presenza anche nei mercati emergenti.
    Fondata a Lomazzo (CO) nel 1933 con il nome di Società Italiana Persil, Henkel è presente in Italia da oltre 80 anni e i suoi marchi, sinonimo di eccellenza e di innovazione, sono molto apprezzati sul mercato, sia dai consumatori sia dall’industria.
    Henkel è presente in Italia con tutte e tre le sue Divisioni per un totale di 7 sedi: gli uffici amministrativi di Milano oltre a sei stabilimenti. Di questi, due sono dedicati alla produzione di detersivi in polvere e liquidi per il bucato e per la pulizia dei piatti a mano (Lomazzo e Ferentino), quattro sono rivolti al mondo dell’industria e servono la divisione Adhesive Technologies (Cerano, Casarile, Caleppio di Settala e Zingonia).
  • PATTEX

    Sebbene l’azienda Henkel abbia cominciato a vendere colla comune per legno nel 1925, la storia della Pattex inizia nel 1956 con la rivoluzione nel mercato della colla. Dopo una lunga collaborazione con degli artigiani tedeschi, fu creata la prima colla a contatto, chiamata Pattex, che polimerizzava a freddo.Sino a quel momento, i consumatori avevano dovuto scaldare le colle prima di usarle, un’attività che risultava laboriosa, nonché pericolosa. Pattex si impegnò a risolvere il problema e sviluppò un prodotto che si poteva applicare a temperatura ambiente, offrendo così una soluzione forte, sicura e facile da usare.All’inizio il prodotto fu utilizzato dai calzolai per le riparazioni delle scarpe ma nel 1958, iniziò a diffondersi ampiamente nel settore della lavorazione del legno, nel momento in cui cominciò ad essere disponibile anche in formato secchio.Pochi anni più tardi, nel 1964, la colla Pattex a contatto divenne anche disponibile in piccoli tubetti da 125g, un formato adatto all’ambito domestico per le piccole riparazioni in casa.Tuttavia, i fondatori della Pattex non smisero mai di migliorare il prodotto; nel 1972 furono in grado di presentare  la prima colla a contatto ‘che non gocciolava’ chiamata “Pattex Compact”, progettata apposta per evitare sbavature al momento dell’applicazione. Nel 1977, Pattex lanciò sul mercato la prima colla specifica per legno, la “Pattex Legno Express” per il ‘Fai-da-te’, anche se il prodotto “Pattex Legno” per i professionisti della lavorazione del legno esisteva già dal 1959. Due anni dopo, arrivò la successiva innovazione per i consumatori, la prima colla per legno resistente all’acqua, chiamata “Pattex Legno Idroresistente”.Nel 1981, Pattex aumentò l’assortimento delle colle introducendo delle pistole per la termofusione, specificatamente progettate per artigiani professionisti (Esempio fiorai).Nel 1989 Pattex presentò una colla specifica per fissare gli oggetti alle pareti.  Con questo prodotto non occorreva più attaccare o tenere fissi degli oggetti sulla parete per ore! Così nasceva la nuova categoria di adesivi di montaggio.Nel 1994, Pattex incrementò di nuovo l’offerta di adesivi per legno con dei prodotti speciali per il parquet e per pavimenti in legno.Dieci anni dopo, nel 2001, fu la volta di un’altra invenzione rivoluzionaria – uno stucco epossidico bicomponente chiamato Riparatutto Express che permette non solo di incollare oggetti rotti ma anche di ricostruirli e/o sigillarli se necessario.Nel 2006, Pattex ancora una volta ha introdotto sul mercato una grande innovazione: la nuova generazione degli adesivi di montaggio. Ora è persino possibile rimuovere gli oggetti dalla parete dopo averli incollati. Nascono i nuovi adesivi rimovibili, disponibili sia in tubetto che in strisce biadesive pretagliate.Il 2007 è l’anno in cui viene lanciata la migliore colla per le riparazioni basata sulla tecnologia Flextec brevettata da Henkel. Questa colla resistente agli urti e a tutte le condizioni di incollaggio estreme viene chiamata “Ripara Extreme”.Nel 2010 Pattex rilancia il concetto degli adesivi di montaggio rilanciando la Gamma Millechiodi per utenti principianti. Tutti capiscono che i tempi dei trapani e i chiodi usati per affiggere oggetti alle pareti sono passati – la nuova soluzione è incollarli.Il 2010 è anche l’anno della nuova identità per Pattex.Un nuovo logo, un nuovo claim e un nuovo packaging. Il marchio Pattex ringiovanisce, mantenendo la forza di sempre.Nel 2011 debutta l’ultimo adesivo universale di nuova generazione, 1005 colla. Questa colla, basata anch’essa sulla tecnologia Flextec brevettata daHenkel, questa è la più resistente ed efficace sul mercato. Adatta sia per costruire che per riparare qualsiasi cosa in ambiente domestico, questa colla è trasparente ed idonea per tutti i materiali. Le sue caratteristiche sono certificate dal TÜV, il principale istituto europeo nel campo delle certificazioni.

  • SPIVER COLORIFICIO

    La Spiver,si sviluppa in un'area di 15.000 mq., di cui 5.000 mq. coperti.  
    Recentemente, sono stati completati i lavori di un importante piano di investimento, 
    che ha  visto un totale restyling aziendale, dando  vita ad  un nuovo e modernissimo punto logistico, al raddoppio della capacità produttiva,alla nascita di un nuovo laboratorio chimico dedito alla Ricerca & Sviluppo di nuovi prodotti,  al rinnovamento degli uffici e sale meeting, alla nascita della prestigiosa Training Academy, alla creazione aree di nuove espositive tra cui l'esclusivo Arthe Showroom. 
    Si tratta di  importanti investimenti, per un ambizioso futuro da leader nel segmento delle Pitture Decorative.

    I prodotti Spiver, con i brand Spiver & Arthe, vengono,  oggi,  distribuiti in più di 45 Nazioni del Mondo. 
    Ricoprono di eleganza e stile le pareti di prestigiosi progetti come:
    Hotels, Resorts, Shopping Malls, ville private, Palazzi Presidenziali e Governativi, Luxury Shops
    di importantissime griffe nel campo della moda e tanto altro ancora...
    Un piccolo contributo alla diffusione dell'italian Style nel mondo!

    La nostra Mission fa leva su una parola per noi importantissima: Emozione. 
    Con le nostre Pitture Decorative vogliamo suscitare benessere, emozione, creare un vero e proprio stile di vita, che ogni effetto decorativo può realmente personalizzare ed interpretare.
    Puntiamo sulla qualità come valore assoluto, ad iniziare dalla qualità dei prodotti, per poi passare alla qualità applicativa, all'immagine e allo stile. 
    Tutti punti che il Team Spiver supporta con l'impegno e la passione di tutti coloro che lavorano per questo stimolante e ambizioso progetto.
    Tutte azioni di fondamentale importanza per il raggiungimento del l'obiettivo finale, che è il claim del nostro brand ARTHE: Emotion with Paint.

  • LUDOVICI

    La società Ludovici Giovanni e Figli s.r.l. è un'azienda che opera in tutto il Centro Italia nel settore delle pavimentazioni autobloccanti per esterni e manufatti in calcestruzzo vibrocompresso; una moderna family-company con più di trentacinque anni di attività, sinonimo di passione, eccellenza ed esperienza.

    La famiglia Ludovici ha attuato altresì una politica di continui investimenti nel settore Ricerca e Sviluppo; dall'originaria produzione di blocchi in cemento con semplici macchine semoventi a ciclo automatico, si è passati all'installazione di impianti in serie per la creazione di manufatti e pavimentazioni. Oggi la Ludovici Giovanni e Figli S.r.l. guarda con entusiasmo alle nuove sfide che i progettisti e il mercato propongono, e si candida come partner irrinunciabile per i clienti che pretendono qualità, prodotto di alto livello, eccellenza nelle prestazioni.

    Materie prime e inerti (attentamente selezionati e certificati nei laboratori di ricerca e sviluppo), prodotti unici, certificati CE e brevettati, il meglio per l'architettura d'alta gamma, la massima attenzione nella scelta delle cromie e nelle forme unite a finiture curate fanno sì che oggigiorno la Ludovici sia il punto di riferimento per i propri competitors e la scelta irrinunciabile per posatori, imprese e progettisti.

    Anche nelle consegne si contraddistingue lo stile Ludovici: puntualità e precisione sono prerogative essenziali per raggiungere la soddisfazione del cliente.
    L'ampia gamma di prodotti interpreta l'abitare sempre in modi diversi e personalizzati, con soluzioni che si adattano al meglio alle esigenze del cliente, istituzione pubblica, impresa o privato, attraverso un progettare che coniuga l'originalità con la funzionalità.

    L'azienda Ludovici garantisce l'esperienza di un marchio consolidato e concretizza la sua filosofia progettuale presentando sempre nuovi prodotti, che con linee inconfondibili e familiari esprimono la libertà del costruire contemporaneo.

    La creazione di un progetto di comunicazione efficace e moderno ha portato all'ideazione del nuovo marchio Ludovici, rafforzato dal claim "Building Avantgarde".
    L'Avanguardia nel Costruire è simboleggiata da ziqqurat e grattacieli che circondano l'aquila nascente, quale congiunzione ideale fra le meraviglie del passato e quelle del futuro.
    L'accostamento fra motivi classici e soluzioni avveniristiche è il filo conduttore dei prodotti con il marchio Ludovici, che riescono ad anticipare, o imporre, nuovi standard costruttivi ed architettonici rielaborando il buon gusto e la razionalità di canoni già affermati.

    La Ludovici Giovanni e Figli s.r.l. ha partecipato alla Fiera di Roma 2008 e 2009, ed alla Fiera di Macerata del 2009. Queste esperienze sono state proficue da diversi punti di vista: entrare nell'ottica della produzione vasta e continuativa, l'importanza di rinnovarsi di continuo, conoscere importanti realtà imprenditoriali al di fuori dei confini regionali, stringere rapporti commerciali e di collaborazione con importanti società del settore, sviluppare una versatilità ed una velocità di elaborazione sono alcuni elementi importanti acquisiti o consolidati.

    Nell'ambito del restyling dell'immagine aziendale e della razionalizzazione del catalogo (che ad oggi presenta più di 200 articoli per l'edilizia, quasi tutti prodotti dagli impianti Ludovici) sono state ideate 5 categorie: Ludovici Pavimentazioni, Ludovici Manufatti, Ludovici Urbanizzazione, Ludovici Concept, Ludovici Technology.

  • SABER

    Saber nasce a Viadana (MN) nel 1974 come azienda a conduzione famigliare, inizialmente dedita solo alla produzione e commercializzazione di materiali vernicianti per il settore edilizia.

    Successivamente si rivolge al settore industriale proponendo una gamma di articoli che spazia dall’antiruggine e smalti sintetici, fino ai più tecnologici prodotti bicomponenti a base epossidica e poliuretanica.

    Con grande soddisfazione la nostra società è cresciuta, occupando una superficie totale di 9000 mq ed incrementando l’organico in ogni settore dello stabilimento.

    La ricerca continua di nuovi materiali, soluzioni innovative e la collaborazione con le primarie aziende hanno contribuito ad arricchire ulteriormente la gamma dei nostri articoli. Nascono così: una nuova gamma di prodotti vernicianti interno/esterno per il settore alimentare (cookware), nuovi prodotti per la protezione e decorazione nel settore edilizia e la fornitura di materiali per l’applicazione del sistema a cappotto per l’edilizia privata ed industriale. Attualmente stiamo sperimentando nuovi materiali vernicianti ecologici conformi alle normative specifiche nell’ambito della bioedilizia. 

    Da oltre trent’anni la nostra azienda continua con costanza e determinazione la strada iniziata,  orgogliosi di aver mantenuto immutate nel tempo le peculiarità che caratterizzano le aziende a gestione famigliare: celerità nell’evasione degli ordini, versatilità e particolare attenzione verso i clienti.

per pagina
Mostrando 1 - 16 di 1088 articoli