IDRAULICA

IDRAULICA Ci sono 758 prodotti.

Sotto-categorie

  • RUNTAL

    Runtal. Il connubio fra tecnologia innovativa e design inconfondibile.

    Runtal realizza radiatori dal design esclusivo che uniscono la più profonda conoscenza dei materiali e della funzione ad una spiccata sensibilità per il design e l'architettura d'interni, dando un tocco estetico che completa ambienti abitativi e di lavoro personalizzati.

  • CATIS

    La Catis è un industria fondata nel 1956, anno in cui ha realizzato la prima Batteria di scarico W.C.con sistema di trasmissione meccanico pneumatico a circuito chiuso.Nell'anno 2000 l'azienda cambia sede ammodernando i suoi processi produttivi in un nuovo capannone industriale. Con macchinari all'avanguardia, nuovi materiali e sistemi di controllo e qualità arriva anche la certificazione ISO 9001-2000.La Batteria di scarico WC a distanza di tanti anni ha convinto e soddisfatto tutti i progettisti, gli installatori, i grossisti rivenditori di articoli igienico-sanitario e, cosa molto più importante, gli stessi utenti privati. Successivamente, la raccolta di qualificanti elementi tecnici, scaturiti da approfondite ed accurate indagini conoscitive, ha consentito l'attuazione di impegnativi programmi per la realizzazione di una articolata gamma di nuovi prodotti, accolti dalla clientela con vivo interesse e con apprezzati consensi.

  • TREMOLADA
  • A.GI.A

    Agia Group Srl si estende su un area di 13.000 mq di cui 8.300 coperti.
    Le attività sono lo stampaggio di articoli in plastica  e la commercializzazione di prodotti per l'edilizia.
    Le nostre presse a iniezione fino a 1500 tonn.consentono di stampare articoli con grammatura fino a 10.000 gr.
    La gamma degli articoli che noi trattiamo è suddivisa in cinque tipologie : ACQUA/ARIA/TETTI - INTERNI ESTERNI - SICUREZZA/ATTREZZATURE. dove in ognuna delle quali si trovano elencati gli articoli di appartenenza.

  • NOVA FLORIDA

    Nova Florida è un marchio commerciale del Gruppo Fondital dal 1992 , ma da 40 anni opera nel settore del riscaldamento, raggiungendo posizioni d'assoluto prestigio mondiale. La massima attenzione alla qualità dei prodotti, garantita dai laboratori di ricerca e sviluppo e dai continui e severi controlli, è la leva principale su cui si fonda il successo del brand Nova Florida.

  • SAVE

    Nel 1963, Giovanni Dalle Carbonare e suo cognato Bortolo Savegnago 
    fondano in provincia di Vicenza una società per la produzione da tubi per le stufe a legna. 
    Allora si contavano 16 produttori di tubi per stufe in Veneto, 30 in Italia in tutto.

    Non passò molto tempo prima che SAVE raggiunse una posizione di primo piano, sia in termini
    di quota di mercato che di qualità, nel settore dei tubi da stufa, di canali da fumo e camini. 

    SAVE ora si estende su una superficie di 22.000 metri quadrati, 13.000 dei quali sono occupati
    soltanto dal magazzino di prodotto finito, e vanta una smalteria interna dedicata esclusivamente 
    alla propria produzione che garantisce una capacità produttiva fino a 12.000 pezzi al giorno.

    Le esportazioni sono aumentate rapidamente negli ultimi anni, ora pari a circa il 50% del fatturato totale.

    La sua specializzazione e l'alta qualità raggiunta hanno permesso a SAVE di cavalcare il boom 
    che ha colpito il mercato a partire dal 2000 a seguito dell’eccezionale crescita del settore della stufa.

  • PICENUMPLAST

    La Picenum Plast spa dal 1974 produce e commercializza tubazioni e raccordi in PVC e PE nel rispetto delle vigenti normative nazionali ed internazionali.L'azienda dal 1995 opera in un sistema di qualita' aziendale certificato dall'ente SQP dell'Istituto Italiano dei Plastici e dal 2008 ha potenziato il suo impegno attuando un Sistema di Gestione Integrato della Qualita' e dell'Ambiente certificato dall'Istituto Italiano dei Plastici conforme rispettivamente alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 per le attivita' di progettazione e produzione di tubi in PE, PVC e corrugati. 

  • KALOR

    Kalor produce una gamma completa di prodotti per il riscaldamento alimentati a pellet.

    Il marchio Kalor propone solo termoprodotti ad altissima efficienza per alte rese e per garantire il massimo risparmio.
    Stufe ad aria, anche in versione canalizzabile, termostufe, caldaie ed inserti camino sono proposti in molteplici potenze per soddisfare le più differenti esigenze.

  • PUCCI

    È diventata grande mantenendo intatti lo spirito intraprendente, la passione per il lavoro e per l’innovazione che erano le caratteristiche del suo fondatore, Dorino Marabese. 

    Ha fatto tante esperienze, in Italia e in giro per il mondo, e da ognuna ha saputo ricavare nuovi stimoli e conoscenze, fondamentali per la sua crescita. 


    Pur muovendosi in un mercato fortemente competitivo, ha conservato una profonda fiducia nell’etica del lavoro, nell’importanza delle buone idee e nelle persone che le portano avanti con determinazione e coraggio. 

    Da sempre curiosa e versatile, oggi è ancora più aperta al nuovo che avanza, alle tecnologie veramente utili e ai metodi più innovativi, alle intuizioni e alle consuetudini che hanno cambiato il modo di vivere la quotidianità, soprattutto nella stanza da bagno, che è diventata il luogo della cura di sé.Pucci si dimostra sempre attenta e sensibile alle esigenze degli altri, di tutti gli altri: gli utenti e i collaboratori, i dipendenti e i professionisti. Con questo “stile” si è guadagnata il consenso degli addetti ai lavori e del grande pubblico, diventando un marchio di qualità e di fiducia. 

    Pucci è capace di grandi prestazioni ma dedica un’attenzione particolare anche ai più piccoli dettagli. 
    Nella sua lunga storia ha già raggiunto risultati importanti, ma ha ancora la voglia di migliorare e progredire, di creare prodotti utili, funzionali e di qualità per il nuovo bagno, al servizio della gente, dei suoi desideri e delle sue necessità. 

    Sempre orgogliosa delle sue radici, Pucci vive il presente in modo consapevole, mantenendo uno sguardo lucido verso il futuro, con spirito positivo e ottimismo. 

    Concreta e determinata, innovativa e propositiva, aggiornata e dinamica, sempre fedele ai propri principi ma sempre in continua evoluzione...

    Pucci produce cassette al 100% italiane, dalla progettazione alla realizzazione di ogni singolo componente. Secondo l'azienda piemontese, produrre in Italia rappresenta una garanzia in fatto di controllo qualità, disponibilità dei ricambi, servizio alla clientela, soddisfazione delle esigenze del pubblico, rispetto delle norme ambientali e dell'etica del lavoro. 

  • FABIN SRL

    Fabin Srl è un’azienda giovane e dinamica che opera nel settore dei termoarredi per la casa. I Nostri prodotti sono tutti Made in Italy che è sinonimo di alta qualità e design innovativo in tutto il mondo.

    La grande varietà della nostra produzione di radiatori garantisce al cliente di trovare il prodotto che più si adatta all’arredamento e lo stile della propria abitazione.

  • RAVELLI

    Un'intuizione imprenditoriale che parte da lontano, una lunga tradizione di esperienze, un bagaglio di idee e conoscenze che si tramandano di padre in figlio, con tutta la determinazione e la passione di chi vuole trasformare un'idea in un'impresa di successo. Il pensiero prende ulteriore slancio con la forza delle idee e delle nuove tecnologie, con il lavoro di squadra, la ricerca e soluzioni all'avanguardia, nel segno di uno sviluppo sostenibile e di un'evoluzione che migliori la qualità della vita. Dall'esperienza di Ecoteck srl, fondata come parte autonoma della C.F.M. srl, azienda che si occupa dal 1970 di lavorazioni metalliche per stufe e caminetti, nasce il Gruppo Ravelli, la nuova realtà imprenditoriale nel settore del riscaldamento.

    100% Tested

    Ogni singola stufa del Gruppo Ravelli è stata testata con prove pratiche d’utilizzo da parte di un team di professionisti e certificata secondo le più rigorose norme vigenti per garantire sempre la massima affidabilità e una sicurezza al 100%...

  • FONDIDAL

    FONDITAL: NATA DA UN SOLO UOMO È DIVENTATA UN GRANDE GRUPPO INTERNAZIONALE.

    Sviluppare soluzioni innovative, efficienti e sostenibili ascoltando i bisogni delle persone.

    Silvestro Niboli iniziò la propria attività imprenditoriale in un periodo critico, dopo un apprendistato difficile ma “formativo”,prima come emigrante e poi come operaio, in varie aziende metalmeccaniche. Fu capace di avere ciò che nei tempi contemporanei si definisce “vision”, cioè una coraggiosa prospettiva nel lungo termine, nonostante a quel tempo fosse quasi impossibile immaginare alternative e opportunità in un clima angusto, dove contava innanzitutto la sopravvivenza più che il sogno di un mondo e una condizione sociale migliore.
    Nel tempo quel solo uomo non è rimasto un uomo solo: oggi Fondital è un gruppo di aziende integrato lungo l’intera filiera produttiva, in grado di garantire un controllo totale della produzione e della qualità. Dopo oltre quarant’anni anni di sviluppo Fondital è diventato un gruppo industriale di primaria importanza, leader in Italia e nei principali Paesi europei, nonché protagonista in quelli dove la trasformazione economica passa attraverso la realizzazione di nuove, più moderne e confortevoli abitazioni.

    LO SVILUPPO DI UN'AZIENDA DINAMICA ED INNOVATIVA

    L'innovazione viene sviluppata grazie all'interazione tra interno ed esterno

    La prima sede produttiva di Fondital è a Vestone, in Valle Sabbia, una delle valli bresciane più operose nella storia industriale della provincia. All’inizio si producono radiatori in alluminio pressofuso destinati al riscaldamento domestico; in poco tempo gli stabilimenti diventano cinque per un totale di 750 collaboratori. Fondital cresce costantemente e si afferma non solo come la più importante azienda in Valle Sabbia, ma anche tra le più conosciute a livello internazionale. Il positivo ingresso nel mercato incoraggia gli investimenti e l’azienda si distingue immediatamente per la sua attenzione verso l’innovazione e l’automazione. Una gamma assortita e impianti di produzione al passo con i tempi consentono a Fondital un’espansione rapida e felice, testimoniata dai diversi riconoscimenti ricevuti che premiano i meriti imprenditoriali e la qualità dei prodotti aziendali.
    Nel 2009 è stato inaugurato il nuovo sito produttivo, Carpeneda 2, che con i suoi 75.000 mq amplia i già numerosi siti di attività. In questa struttura trovano collocazione la produzione di caldaie e le nuove soluzioni di energie alternative (solare e fotovoltaico); il comparto amministrativo - direzionale; laboratori all’avanguardia per la Ricerca e Sviluppo che studiano e testano la durata di nuovi prodotti nel tempo; 35.000 mq di magazzino.
    Fondital investe costantemente nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti. Lo dimostra per esempio l’acquisto di una camera climatica per testare i radiatori, investimento da 1 milione di euro. In collaborazione con il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, l’azienda ha potenziato nel 2009 il laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo introducendo nuove strumentazioni e rafforzando il know-how aziendale, per un investimento complessivo di 3 milioni di euro, con l’intento di migliorare le performance dei sistemi, incrementare l’affidabilità dei prodotti, aumentare la sicurezza rispetto agli standard di mercato e potenziare l’ecocompatibilità della produzione. Tutto questo ha portato Fondital a registrare diversi brevetti legati ai prodotti e a studiarne sempre di nuovi. L’ufficio Ricerca e Sviluppo può contare al momento su 27 ingegneri specializzati, che si dedicano a tempo pieno allo studio dei prodotti.

    NUOVE SFIDE PER NUOVI ORIZZONTI

    Conquistare nuove frontiere per crescere e soddisfare nuovi bisogni.

    Fondital è un’azienda in continua evoluzione, proiettata verso il futuro, pur mantenendo forte il radicamento nei confronti della sua storia e del suo territorio.
    Obiettivi per i prossimi anni sono un sempre più forte orientamento ai bisogni del cliente, per fornire risposte adeguate a ciascuna richiesta sia in relazione ai prodotti offerti sia ai servizi messi a disposizione; un rafforzamento del servizio di consulenza e investimenti continui nei processi produttivi e nelle risorse umane per il potenziamento dei prodotti e il conseguimento di nuovi brevetti. Fondital è un’azienda fortemente moderna e all’avanguardia, sempre in movimento, che non si ancora mai al presente e ai successi ottenuti ma ne ricerca sempre di nuovi. E’ un’azienda che cresce e continuerà a crescere insieme alle persone che operano quotidianamente al suo interno.

    NUOVI MERCATI
    Fondital diventa sempre più leader mondiale nel riscaldalmento domestico. Nuovi mercati richiedono la professionalità e l'esperienza che solo un'azienda stabile e innovativa come Fondital riesce a soddisfare. Turchia, Russia, Cina sono solo alcuni dei Paesi in cui Fondital sta ampliando la sua rete commerciale.

    NUOVI CANALI
    Pensato per uno sviluppo progressivo, il progetto shop.fondital.it ruota attorno ad alcuni elementi cardine, comunque orientati a porre in primo piano la soddisfazione del cliente e il rispetto della filiera. Primo nel settore, l'e-shop di Fondital oltre che offrire agli utenti finali una vasta scelta di prodotti per il riscaldamento domestico (caldaie, termosifoni e stufe convettive), mette a disposizione una rete selezionata di professinisti per l'installazione dei prodotti. Il customer service è a disposizione degli utenti e dei professionisti per supportare e migliorare il servizio di vendita online.  Il sito offre contenuti di servizio, con un’ampia parte dedicata alle news composta da articoli e schede che forniscono un valido aiuto per chi desidera riscaldare la propria casa in sicurezza e sostenibilità. I configuratori, il customer service ed una chat sempre a disposizione, propongono consigli pratici, suggeriscono possibili soluzioni e guidano gli utenti nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze. Al contempo ampio spazio viene dedicato ai professionisti del settore idrotemrmosanitario, che coinvolti attivamente nel progetto online, si interfacciano con l'utente installando i prodotti acquistati online. Aree riservate, documenti di installazione e aggiornamenti sono disponibili sul sito per la consultazione e condivisione.

  • GROHE

    Il nostro obiettivo è la soddisfazione del consumatore ogni volta che utilizza il nostro prodotto.

    Il nostro impegno quotidiano nel rappresentare il punto di riferimento per l'industria glodable di prodotti per il bagno e la cucina è stato inoltre premiato attraverso la scalata di 104 posizioni nella classifica annuale delle aziende di design secondo l'associazione IF, con posizioni riconoscimenti nei mercati USA, UK, Cina e Giappone per l'appeal del nostro portfolio prodotti.

    Ma forse uno dei cambiamenti principali avvenuti nel corso degli ultimi 5 anni è rappresentato dal ruolo acquistato dal design all'interno dell'Azienda, diventato pilastro fondamentale della strategia di comunicazione di GROHE oltre a riflettere l'insieme di valori della marca e delle persone che lavorano all'interno di GROHE.L'ottenimento nel 2007 del red dot "best of the best" per GROHE Ondus® ha dimostrato come anche nel nostro settore il design venga ritenuto importante quanto qualità, tecnologia e sostenibilità. Ad oggi, il numero di red dot awards è pari a 15 riconoscimenti ricevuti, tra cui 3 "best of the best" awards per GROHE Ondus® Digitecture (1009), le manopole doccia GROHE Rainshower® Icon (2010) e il controller digitale GROHE D-digital Controller (2011).

  • GALLO GIORGIO

    La nostra azienda ha saputo distinguersi negli anni per la ricerca dell'eccellenza e grazie alla esperienza consolidata nel tempo siamo divenuti punto di riferimento dei migliori marchi MADE IN ITALY come rivenditori, selezionando i migliori produttori del settore, puntando alla eccellenza per ogni prodotto servizio offerto.

  • SAUNIER DUVAL

    Hermann, azienda italiana fondata nel 1970 per la produzione di caldaie in ghisa a basamento si afferma con successo negli anni offrendo una gamma di prodotti sempre più completa e all'avanguardia. Nel 1997, lanciando Spaziozero, Hermann diventa il riferimento delle caldaie ad incasso, mentre nel 1998 nasce Micra, una delle caldaie più compatte del mercato. È del 2009 l’introduzione di Spaziozero Solar System, il sistema solare ad incasso primo nel suo genere.Saunier Duval, gruppo industriale francese produttore di apparecchi per il riscaldamento, per la climatizzazione e di sistemi solari, inizia nel 1907 in Francia, quando viene fondata da Charles Saunier e Maurice Duval, due pionieri nella storia degli apparecchi per il riscaldamento domestico. La produzione nel 1918 delprimo scaldabagno a gas, l'ideazione del 1963 della prima caldaia mista e la creazione nel 1983 della caldaia a condensazione diretta sono solo alcune delle tappe di un cammino costellato di importanti successi.

  • ARISTON

    Ariston è l'esperto mondiale nei prodotti per il riscaldamento dell'acqua e dell’ambiente che fornisce ai consumatori di tutto il mondo soluzioni per il loro comfort dal design esclusivamente italiano, efficienti e di alta qualità.

    Grazie alla sua esperienza globale e alla profonda comprensione delle esigenze dei consumatori, da oltre 50 anni, viene accolto con fiducia da milioni di famiglie in tutto il mondo, e distribuisce i suoi prodotti in più di 150 paesi.
    Ariston è apprezzato anche dagli esperti e dai professionisti del settore per il costante impegno nel riprogettare i suoi prodotti in modo che ogni parte del processo di istallazione e manutenzione risulti più semplice e veloce.
    Il marchio Ariston appartiene alla società Ariston Thermo Group, protagonista mondiale del comfort termico.

  • FERROLI

    Con Ferroli scegliete una gamma di prodotti all'avanguardia, semplici e funzionali, progettati per garantire la massima efficienza energetica e per soddisfare il più alto livello di comfort nel riscaldamento degli ambienti e nell'erogazione dell'acqa calda.

  • CALEFFI

    La Caleffi avvia la sua attività a Gozzano, in provincia di Novara. L'attività iniziale consiste nella realizzazione, per conto terzi nel settore del valvolame, di raccordi ed accessori, in ottone ed acciaio. Ma, in breve tempo, grazie ad una forte organizzazione commerciale, la produzione si trasforma ed il mercato di riferimento cambia: prodotti finiti a marchio Caleffi da vendere attraverso grossisti di materiale idrotermosanitario.

    Per motivi di spazio, la sede della Società viene spostata nel comune di Fontaneto d'Agogna dove è tuttora ubicata. La scelta di quest'area è influenzata dalla sua vicinanza ad importanti vie di comunicazione e dal fatto che si tratta di un'area industriale attrezzata dalle grandissime possibilità di sviluppo. E infatti, partiti con un superficie di 6.600 m², attraverso due ampliamenti avvenuti nel 1980 e nel 1990, lo stabilimento principale copre 28.000 m² e, entro la fine del 2001, un ulteriore ampliamento ne porterà la superficie complessiva a 43.000 m².

    Nonostante l'attività di controllo della qualità fosse già stata avviata nel '75, sono gli Anni '80 ad essere caratterizzati dal suo sviluppo con le prime certificazioni dei prodotti e la pubblicazione del Manuale della Qualità Aziendale. Nello stesso decennio vengono stretti accordi commerciali con importanti nomi, quali Vaillant, Bosch, Landys & Gyr e, successivamente, Saunier Duval. Altri due passi fondamentali vengono mossi da Caleffi in questi anni: l'acquisizione dell'azienda Pressco - per lo stampaggio a caldo dell'ottone - e l'apertura della prima filiale all'estero, Caleffi Armaturen GmbH nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.

    Gli Anni '90 vedono la conferma della bontà e dell'efficienza del sistema controllo di qualità impostato in passato: l'ottenimento delle certificazioni ICIM e BSI con l'adeguamento dell'intero sistema alle norme standard UNI EN ISO 9001. Ma questo decennio è caratterizzato anche da una forte espansione in Italia e sui mercati esteri: nel '96 viene creata l'azienda Netcam - dedicata alla produzione di utensili, stampi e macchinari di assemblaggio e collaudo - e vengono progressivamente aperte le filiali in Gran Bretagna ('92), Portogallo ('92), Olanda ('94), Sud Africa ('98) e l'ufficio di rappresentanza in Slovenia ('98).

    GUARDIAMO AVANTI

    Per garantirsi uno sviluppo futuro della superficie produttiva, la Caleffi acquista un'area coperta a Gattico, frazione Maggiate, di 13.000 m² (attualmente oltre 17.000 m²), situata in un'area di 135.000 m². Questo terreno darà la possibilità di ampliare lo stabilimento sino ad una superficie di oltre 40.000 m² coperti.

    Attualmente il gruppo Caleffi con le due Società controllate - Pressco e Netcam - e le filiali commerciali estere, occupa circa 600 persone ed ha ricavi consolidati superiori ai 200 miliardi di lire. L'affermazione del marchio Caleffi nel mondo è l'obiettivo che sarà costantemente perseguito con nuove iniziative commerciali quali l'avvenuta apertura di uffici di rappresentanza in Sud America, Cina e Russia, mercati interessanti per le loro enormi potenzialità.

    CERTIFICAZIONE ISO

    Il mese di gennaio rappresenta un momento di svolta decisiva per i processi aziendali con l'introduzione del nuovo sistema gestionale SAP. Si dimostrerà essere stata una scelta di successo. Nel maggio 2002 Caleffi ha esteso la Certificazione secondo i nuovi standard internazionali ottenendo il Certificato di Conformità alla norma UNI EN ISO 9001 : 2000 (VISION 2000). In seguito all'esito positivo della visita di valutazione effettuata da ICIM S.p.A., il Sistema Qualità di Caleffi è risultato conforme ai nuovi standard che impongono, quali obiettivi prioritari della politica della qualità, sia il miglioramento del livello di soddisfazione del Cliente, sia lo sviluppo di un sistema di miglioramento continuo dell'efficacia del sistema di gestione della qualità. Ci troviamo di fronte ad un nuovo importante risultato ottenuto grazie alla collaborazione di tutti gli Enti Aziendali e di tutti i fornitori, un ulteriore riconoscimento che sarà indubbiamente valido strumento nel rafforzare l'immagine dell'azienda sui mercati nazionale ed internazionali. Viene acquisita la quota di maggioranza della Altecnic Ltd, un'azienda HVAC di successo nell'area britannica, da tempo partner del gruppo Caleffi. In questo modo anche la zona anglosassone viene presidiata direttamente da una struttura commerciale altamente qualificata e particolarmente competente.

    CALEFFI ADOTTA SAP

    Al fine di assicurare sostegno alla ricca gamma di separatori e di disaeratori a catalogo si decide l'acquisizione della Tecsas, una piccola azienda nel cremonese, specializzata nella produzione di questi due dispositivi. Una volta di più Caleffi punta sulla competenza dei propri collaboratori.

    Per incrementare la trasparenza della comunicazione e migliorare la gestione dei magazzini distribuiti sui territori più disparati, parte un progetto internazionale di roll-out del sistema gestionale SAP presso ogni singola filiale. Al momento sono da considerarsi concluse le attività di implementazione nelle filiali tedesca, olandese, portoghese e inglese.

    E' l'anno che vede l'istituzione dell'ufficio di rappresentanza francese il cui compito è sostenere la presenza del marchio attraverso una forte assistenza consulenziale.

    Dicembre 2004 RDZ entra a far parte del gruppo Caleffi. Un'acquisizione importante a completamento dei servizi che il gruppo è in grado di offrire con le competenze necessarie. L'identità dell'azienda viene mantenuta per garantire continuità, così come l'indipendenza nelle scelte strategiche e di produzione, e il marchio RDZ rimane intatto in quanto segno di una storia di successo.

    In Gennaio ha luogo una fusione: la Caleffi S.p.A. incorpora nella propria ragione sociale la Netcam al fine di migliorare l'organizzazione e la gestione amministrativa. Da due realtà ne risulta una più efficiente e l'impianto produttivo rimasto attivo viene identificato come Caleffi 2.

    SBARCHIAMO NEGLI STATES

    Milwaukee, Menomonee Valley La nuova sede occupa al momento oltre 3.200 m2 (ma è in progetto l'estensione dell'area di aggiuntivi 6.400 m2) ed ospita accanto agli uffici, un magazzino, un impianto di assemblaggio e un laboratorio di ricerca e sviluppo. La conclusione del trasloco è prevista entro la fine di Novembre 2007. All'attivo la Caleffi North America conta 28 impiegati. In soli 4 anni sono stati raggiunti i 4,6 milioni di ricavi, ma l'obiettivo è di 25 milioni in un quinquennio.

    CUBOROSSO

    Ogni anno è importante nella storia di un'azienda, ma questo assume una valenza simbolica peculiare per Caleffi: viene costruito e inaugurato il nuovo Centro Ricerche, trait d'union tra tradizione e innovazione. Caleffi da sempre esegue prove di prodotto e ricerche di sviluppo, ma dal 2008 tutte le competenze, la strumentazione e la condivisione dei risultati vengono ospitate in un'unica struttura dedicata.

    APRE IL MAV

    Caleffi continua a investire in innovazioni che portano vantaggi ai clienti. Alle spalle degli stabilimenti di Fontaneto d’Agogna viene inaugurato il nuovo Magazzino Automatico Verticale che consente di migliorare il servizio al cliente, ottimizzando i processi logistici. Lo stoccaggio e la movimentazione della merce, così come la gestione degli ordini avvengono in modo completamente automatico e questo consente di ridurre tempi di lavorazione e possibili errori degli operatori.

    Dal mese di settembre anche il lontano, geograficamente e culturalmente, Giappone ha un proprio ufficio di rappresentanza già attivo sul fronte commerciale.

    I PRIMI 50 ANNI

    Nel marzo 2011 il marchio Caleffi celebra i suoi primi 50 anni.
    Cinque decenni di successi, scommesse, impegno e investimenti in produzione, ricerca, sviluppo e comunicazione.
    L’anno in corso permette di fare qualche riflessione e trarre qualche somma. Il principio guida rimane invariato: essere consapevoli delle proprie possibilità e dei propri valori, non scordare le proprie origini né la propria identità. A questo Caleffi sembra essere riuscita a mantenersi fedele negli anni. Con l'occasione è stata sviluppata una nuova comunicazione corporate introdotta inizialmente da un banner web dedicato.

    Partner di Caleffi da molti anni, dal 2011 All Valve Insustries Pty Ltd - azienda di distribuzione HVAC di successo sul mercato australiano - è parte integrante del Gruppo: propone con forza i prodotti Caleffi mantenendo la propria indipendenza gestionale e la propria realtà commerciale multi-marchio.

  • BAMPI

    Nella progettazione e realizzazione di impianti idrotermosanitari, Bampi da 40 anni offre un contributo determinante. Accrescimento culturale sul prodotto e continuo sviluppo delle tecnologie, sono principi attraverso i quali Bampi ha costruito il proprio Know-how. I settori applicativi sui quali Bampi offre consulenza e soluzioni, possono genericamente distinguersi in tre gruppi: scarico idricodistribuzione idrica e riscaldamento e raffrescamento radiante. A cavallo tra gli anni ottanta e novanta, Bampi ha dapprima intuito e poi condotto, una strategia di sensibilizzazione sul tema del comfort acustico. I casi di successo sono tantissimi e le competenze “didattico/applicative”, in questi anni, sono state apprezzate da moltissimi operatori del settore idrotermosanitario.  Non vi è dubbio che l'attenzione dei committenti verso edifici ad elevato isolamento termoacustico, nonché il sostegno di norme sulla classificazione qualitativa degli edifici, hanno accelerato e sancito il successo di Bampi. Oggi tubi e raccordi insonorizzati del catalogo Bampi, non solo vengono impiegati nel loro tradizionale ambito applicativo per impianti di scarico, ma hanno trovato altre possibilità esclusive di impiego. È il caso del sistema POLO-KAL NG, che dal 2010 -unico in Europa- ha ottenuto l’omologazione per ben 10 differenti applicazioni d’evacuazione e trasporto all’interno degli edifici. Le soluzioni idrotermosanitarie Bampi sono accompagnate da servizi di consulenza, assistenza, progettazione e post-vendita, che garantiscono una comprovata affidabilità, testimoniata quotidianamente da migliaia di installatori idraulici ed operatori di un settore fondamentale per l’economia mondiale, com’è quello delle costruzioni.

per pagina
Mostrando 1 - 16 di 758 articoli